L’urna di San Gabriele dell’Addolorata in Molise: un pellegrinaggio di fede e devozione

AbruzzoDal 25 al 28 Settembre l’urna contenente le spoglie mortali di San Gabriele dell’Addolorata, patrono dei giovani, compirà un pellegrinaggio in Molise, regione in cui la devozione al santo è particolarmente sentita.

Il viaggio avrà inizio mercoledì 25 settembre alle ore 12 dal santuario di San Gabriele, con una prima tappa a Ripalimosani, paese in provincia di Campobasso dove l’urna era già stata accolta nel 2014. Qui, i fedeli avranno l’opportunità di rendere omaggio al santo e pregare.

Nel pomeriggio, l’urna arriverà a Macchia Valfortore, dove sarà accolta con trepidazione. Alle ore 18, si terrà una messa solenne presieduta da monsignor Biagio Colaianni, arcivescovo di Campobasso-Bojano.

Nei giorni successivi, la chiesa parrocchiale di Macchia Valfortore sarà animata da una serie di celebrazioni pensate per coinvolgere tutti: bambini, ragazzi, giovani, famiglie e malati. Messe, momenti di preghiera e incontri saranno l’occasione per riflettere sul messaggio di speranza e gioia portato da San Gabriele.

Sabato 28 Settembre, alle ore 6, l’urna riprenderà il cammino di ritorno verso il santuario presso Isola del Gran Sasso.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi