“L’università per il territorio”, incontro sul recupero energetico e sostenibile ad Aielli



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Aielli. Venerdì 30 giugno alle ore 14.00, presso la sala “Filippo Angelitti” di Aielli (AQ), si terrà un convegno dal titolo “L’UNIVERSITA’ PER IL TERRITORIO. Recupero energetico e sostenibile del costruito storico: strategie di area vasta per la Conca del Fucino e la sua Corona”.

L’evento, organizzato dall’Università de L’Aquila e dal Comune di Aielli, con il patrocinio dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, di Italia Nostra, di Borghi Autentici e del Parco naturale regionale Sirente-Velino, è l’occasione per presentare le attività di ricerca dell’Università de L’Aquila per il territorio abruzzese, legate in particolar modo ai temi dello sviluppo locale e territoriale, sino a quelle del costruito e della sostenibilità degli interventi di recupero in un borgo di assoluto valore storico come quello di Aielli.

Il programma prevede una breve introduzione di un lavoro di tesi e di ricerca che inquadra l’argomento del convegno, a cui seguirà una tavola rotonda che approfondirà i temi emersi e il ruolo delle Università a supporto degli enti locali e territoriali in una logica di scambio e di collaborazione.




Lascia un commento