fbpx
lunedì, 1 , Marzo

Tragedia a scuola: collaboratrice scolastica si accascia a terra e muore

Avezzano - Tragedia questa mattina all’Itis E.Majorana di Avezzano dove è morta, per cause naturali, una collaboratrice scolastica. La donna, originaria di Gioia dei Marsi,...

Prima pagina

Luco dei Marsi, solenne celebrazione del 4 novembre

Celebrazioni solenni a Luco dei Marsi per il 4 novembre. Nella Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, quest’anno anche centenario della fine della Grande Guerra, l’Amministrazione luchese intende onorare quanti, con coraggio e abnegazione, diedero la vita per gli ideali di pace e di libertà, e quanti, in ogni tempo, si fanno sentinelle di questi ideali.

- Advertisement -

La celebrazione prenderà il via, alle 9.30 di domenica, con il “Complesso bandistico Citta’ di Civitella Roveto” che percorrerà le strade principali del paese. La cerimonia ufficiale avrà inizio alle 10.30 con il raduno, dinanzi al Comune di Luco dei Marsi, delle autorità civili, religiose e militari e delle associazioni locali; alla presenza della sindaca Marivera De Rosa e del Gruppo Alpini luchese si procederà all’alzabandiera, accompagnato dalle note del Complesso bandistico.

Dopo l’alzabandiera, alle 11, si raggiungerà in corteo la chiesa di San Giovanni Battista, per la partecipazione alla Santa Messa; a conclusione, deposizione della corona di alloro al monumento ai Caduti e in onore di tutte le vittime della guerra. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Latest Posts

Ultim'ora