Luco dei Marsi, solenne celebrazione del 4 novembre



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Celebrazioni solenni a Luco dei Marsi per il 4 novembre. Nella Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, quest’anno anche centenario della fine della Grande Guerra, l’Amministrazione luchese intende onorare quanti, con coraggio e abnegazione, diedero la vita per gli ideali di pace e di libertà, e quanti, in ogni tempo, si fanno sentinelle di questi ideali.

La celebrazione prenderà il via, alle 9.30 di domenica, con il “Complesso bandistico Citta’ di Civitella Roveto” che percorrerà le strade principali del paese. La cerimonia ufficiale avrà inizio alle 10.30 con il raduno, dinanzi al Comune di Luco dei Marsi, delle autorità civili, religiose e militari e delle associazioni locali; alla presenza della sindaca Marivera De Rosa e del Gruppo Alpini luchese si procederà all’alzabandiera, accompagnato dalle note del Complesso bandistico.

Dopo l’alzabandiera, alle 11, si raggiungerà in corteo la chiesa di San Giovanni Battista, per la partecipazione alla Santa Messa; a conclusione, deposizione della corona di alloro al monumento ai Caduti e in onore di tutte le vittime della guerra. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento