Luco dei Marsi, Sindaca sventa il colpo e mette in fuga i ladri

Luco dei Marsi – Scopre i ladri intenti a mettere a segno il colpo e li mette in fuga. È accaduto poco dopo le 18.30 di oggi, venerdì 5 febbraio, a Luco dei Marsi. Protagonista, suo malgrado, la sindaca Marivera De Rosa.
La prima cittadina stava rincasando in compagnia del consorte quando, avvicinatasi al portone d’ingresso, ha notato che vi erano segni d’effrazione e si è resa conto che nell’abitazione vi erano degli estranei. Immediatamente si è portata all’interno, allertando il marito e apostrofando a gran voce gli sconosciuti. I malviventi si sono dati a una precipitosa fuga, inseguiti dalla Sindaca e da suo marito, e si sono allontanati a bordo di una Bmw di grossa cilindrata, con i vetri oscurati e con una targa, secondo le prime risultanze, contraffatta. I ladri, stando a quanto riferito persone probabilmente dell’Est Europa, avevano fatto in tempo a mettere a soqquadro le camere del piano superiore e a danneggiare un armadio, ma non avrebbero portato via nulla.

Al riguardo, la sindaca De Rosa ha commentato, stemperando la tensione: “Sono capitati male, qui al più qualcosa devono mettercelo, che da portare via non c’è niente”.
Sul posto sono giunti i carabinieri per i rilievi del caso.