Luco dei Marsi, questa sera si terrà “L’aquacanta”, l’opera in onore del sommo poeta in occasione dell’anniversario della sua morte



Luco dei Marsi- Questa sera piazza Umberto I, il campanile della splendida chiesa di San Giovanni Battista, la facciata della chiesa, saranno teatro di una rappresentazione in onore di Dante Alighieri. Si tratta di un evento voluto fortemente dall’amministrazione comunale di Luco dei marsi, ed inserita nella programmazione estiva, per rendere omaggio al Sommo Poeta, padre della lingua italiana, nell’anno del settecentesimo anniversario della morte, offrendo una straordinaria occasione culturale alla cittadinanza.

Protagonista e autore dell’opera che sarà proposta, “L’acquacanta”, composta da canti della Divina Commedia e poesia contemporanea, è Sergio Meogrossi, artista di grande valore, marsicano d’origine, che sarà accompagnato da Massimiliano Tommasoni alla fisarmonica, Luigi Sfirri alla chitarra, Emilio Morgante al contrabbasso e Mirko Felli alle percussioni. Aspetto tutti per una serata evento ricca di bellezza e sorprese, arte e cultura, da vivere insieme.

La disposizione dei posti sarà gestita secondo le correnti norme anti-contagio, pertanto si invitano tutti a raggiungere la piazza con un breve anticipo.

Luco dei Marsi, questa sera si terrà "L'aquacanta", l'opera in onore del sommo poeta in occasione dell'anniversario della sua morte