Luco dei Marsi. L’Amministrazione presenta la nuova app per la comunicazione tra Comune e cittadini



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Luco dei Marsi – Tutte le informazioni utili dall’Amministrazione, le notizie e gli avvisi di pubblico interesse come le notifiche di allerta meteo, le disposizioni di chiusura scuole, le comunicazioni di emergenza. Tutto questo sarà a disposizione dei cittadini luchesi grazie a una nuova app scaricabile dal sito del Comune di Luco dei Marsi.
“Il Comune Informa 2.0” è un’applicazione, attualmente disponibile per dispositivi Android, che include, tra altre utilità, il collegamento con la sezione “Amministrazione Trasparente” e l’Albo Pretorio online, consultabili direttamente. Dopo l’installazione, alla pubblicazione sul sito istituzionale di un nuovo avviso o notizia gli utenti riceveranno una notifica, sulla quale basterà cliccare per essere informati in tempo reale.

“Un nuovo mezzo a disposizione dei cittadini per acquisire informazioni utili e ricevere direttamente avvisi di interesse collettivo”, ha spiegato la sindaca Marivera De Rosa, “Questo strumento è incluso nell’attività di riorganizzazione e trasformazione dei mezzi e delle modalità di comunicazione dell’Ente che stiamo conducendo, all’insegna della trasparenza e della più agevole interazione tra amministrazione e cittadini, anche attraverso nuovi canali”.

La app è scaricabile gratuitamente dal sito istituzionale al link: http://www.comune.lucodeimarsi.aq.it/index.jsp?id=590&dettaglio=369




Lascia un commento