Luco dei Marsi, guarita dal Coronavirus la persona contagiata dopo un viaggio all’estero

Luco dei Marsi – Buone notizie giungono da Luco dei Marsi.

Il Sindaco Marivera De Rosa è intervenuta ieri, attraverso il canale social di Facebook, per comunicare la guarigione di un concittadino, contagiato dal Coronavirus dopo un viaggio all’estero per motivi di lavoro.

Ho appena ricevuto, dai competenti uffici Asl, la comunicazione che la persona risultata contagiata qualche settimana fa, di rientro da un Paese estero per motivi di lavoro, è risultata negativa a due tamponi consecutivi ed è stata dichiarata ufficialmente guarita. Auguri di buona convalescenza al guarito e di pronta guarigione alle persone attualmente contagiate, con la speranza che possiamo presto dare anche per loro questa buona notizia” commenta De Rosa.

Il Sindaco continua il suo post ricordando l’importanza di essere prudenti e, soprattutto, di essere solidali verso chi è in difficoltà a causa del virus, che “nessuno va a cercarsi”.

Nell’occasione, mi preme ricordare che nessuno va a “cercarsi la malattia”, e che al loro posto potrebbe esserci ognuno di noi, indistintamente, anche per le caratteristiche insidiose proprie di questo virus. Comprendo i timori di tutti, ma oggi più che mai è doveroso, oltre che prestare la massima prudenza, ricordare quanto una parola sbadata di troppo possa ferire, e magari proprio chi è già alle prese con un serio problema, e quanto sia invece importante, specialmente nei frangenti più difficili, essere solidali. Siamo una grande Comunità, lo sappiamo fare e lo abbiamo dimostrato sempre, quando era più importante farlo. Ricordiamocelo” conclude il Sindaco.