Lucci a Padova con il Trio Aria per il concerto benefico dell’Arma dei carabinieri

Il Trio Aria, con il soprano Ilenia Lucci, la flautista Rebecca Lewis Lalatta e il pianista Carmine Colangeli, è stato nuovamente protagonista a Padova per il Concerto di Natale

Marsica. Il Trio Aria, con il soprano Ilenia Lucci, la flautista Rebecca Lewis Lalatta e il pianista Carmine Colangeli, è stato nuovamente protagonista a Padova per il Concerto di Natale.

L’evento, organizzato dall’Arma in servizio e in congedo del Comando Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”, diretto dal Comandante Interregionale Gen. C.A. Carmine Adinolfi, si è tenuto nel Duomo della città ed ha avuto, tra i protagonisti, anche la Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia” di Milano, diretta dal Maestro Maresciallo Ordinario Andrea Bagnolo, accompagnata dal Coro di voci bianche e giovanile A.Li.Ve. (Accademia Lirica di Verona) diretto dal Maestro Paolo Facincani.

Il concerto, magistralmente presentato da Ornella Nicolini, era finalizzato a raccogliere donazioni per la Fondazione “Città della Speranza”, per sostenere la ricerca a favore della Clinica Oncoematologica Pediatrica dell’Università di Padova, che assiste circa 2000 minori provenienti da tutta Italia e dall’estero.

L’iniziativa è stata sviluppata anche grazie alla disponibilità del Vescovo di Padova, Mons. Claudio Cipolla, il quale ha concesso la disponibilità del magnifico luogo sacro, storico monumento della città veneta. Il programma musicale comprendeva i più bei brani della tradizione natalizia, tra cui Adeste Fideles, Astro del ciel, We wish you a merry Christmas, White Christmas, Deck the Halls. La locandina dell’importante evento è stata realizzata dall’artista inglese, Pink Harrison, che è stata donata alla Fondazione “Città della Speranza”.

Al concerto erano presenti anche i piccoli pazienti della Clinica Oncoematologica Pediatrica, i quali, rendendosi protagonisti, con i loro disegni, hanno partecipato alla realizzazione di un’agenda, donata al termine del Concerto e promossa dall’Arma come veicolo di conoscenza volto a diffondere, mediante semplici consigli, la cultura della legalità e dei valori civili tra i giovani e gli adulti.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi