Luca Tarquini è il promotore dell’iniziativa di Coaching one to one “Allenamento e alimentazione”



Luca Tarquini, Presidente Provinciale Centro Sportivo Italiano di L’Aquila, si fa promotore dell’iniziativa di Coaching one to one “ALLENAMENTO e ALIMENTAZIONE”.  L’obiettivo è quello di creare una rete tra le associazioni/società sportive affiliate al Csi e professionisti di settore. 
“COACHING one to one” è dedicato ai clienti dei centri sportivi, e non solo, e ha lo scopo di professionalizzare, nei minimi dettagli, il servizio erogato per il raggiungimento di obiettivi personali, nel rispetto delle singole esigenze.
In questo particolare momento capita di trovarsi di fronte a falsi professionisti e operatori di settore, senza qualifiche né competenze certificate, che pretendono di elaborare piani di allenamento o, peggio ancora, di mettere a punto piani alimentari, con specifiche grammature, senza possedere titoli, senza aver conseguito una laurea e senza avere alcuna abilitazione professionale. 

Luca Tarquini è il promotore dell'iniziativa di Coaching one to one “Allenamento e alimentazione”
Luca Tarquini è il promotore dell'iniziativa di Coaching one to one “Allenamento e alimentazione”

Se il Covid ha velocizzato il processo di digitalizzazione ha, purtroppo, anche ampliato e rafforzato il mercato on line, all’interno del quale spesso spadroneggia il marketing ma non la serietà professionale. 
Schede di allenamento e piani alimentari diventano quindi frutto di semplici “copia e incolla”: è così che definisco le innumerevoli schede che si vedono oggi che non sono supportate da alcuna specifica spiegazione tecnica. 

Per contrastare tanta diffusa e preoccupante approssimazione e per garantire la serietà specialistica del servizio erogato nasce l’idea di combinare e unire diverse competenze professionali e metterle a disposizione dei nostri clienti/associati – Sport (in palestra, all’aperto o altre discipline) e Nutrizione. 

Abbiamo quindi pensato di costituire un Team di professionisti seri e qualificati che, ognuno nel proprio settore di competenza, possano mettersi al servizio dell’utente. 
Un valore aggiunto che faciliterà il passaggio a uno stile di vita sano basato su un’efficace attività sportiva e un corretto regime alimentare, evitando sedute di allenamento troppo lunghe, intense e spesso noiose o diete basate su privazioni alimentari o preparati chimici. 
A ognuno il suo piano, in base a esigenze e obiettivi personali! Il tutto correlato da uno studio basato sull’anamnesi alimentare e sportiva con check settimanali e assistenza quotidiana. 

I professionisti interessati all’iniziativa possono segnalare la loro adesione, corredata da curriculum vitae, tramite e-mail a: laquila@csi-net.it

Luca Tarquini è il promotore dell'iniziativa di Coaching one to one “Allenamento e alimentazione”
Luca Tarquini è il promotore dell'iniziativa di Coaching one to one “Allenamento e alimentazione”


Leggi anche