martedì, 9 , Marzo
Lotta al randagismo e Area Cani: primi passi indispensabili per la vita degli animali di Avezzano

Prima pagina

Lotta al randagismo e Area Cani: primi passi indispensabili per la vita degli animali di Avezzano

Avezzano – Giulia Di Nicola, giovane candidata al Consiglio Comunale della lista Avezzano al Centro, si impegna in prima linea per il benessere e la tutela dei cani e dei loro proprietari nella città di Avezzano. 

Il primo, fondamentale, obiettivo, è individuato da Di Nicola nella lotta al randagismo:

“La lotta al randagismo è un passo importante da compiere per una città civile. Già in passato, dall’Amministrazione Comunale di Giovanni Di Pangrazio, candidato sostenuto dalla mia lista, sono state adottate misure per contrastare questo fenomeno: penso, ad esempio, alla graduatoria per sterilizzare cani di proprietà del 2016. Queste misure vanno replicate e rinforzate, a sostegno di tutti coloro che non possono affrontare determinate spese o le ritengono superflue. I canili della Marsica sono pieni, non è possibile restare ad osservare senza fare nulla.”

L’abbandono dei cuccioli, infatti, è un fenomeno molto diffuso nella Marsica intera.

Altro importante bisogno, riscontrato da Giulia Di Nicola, nel confronto con i cittadini di Avezzano, è la mancanza di spazi attrezzati per lo svago e la socializzazione dei cani:

“Ad Avezzano è totalmente assente una cosiddetta Area Cani, cioè un luogo dove gli animali e i loro proprietari, possano tranquillamente trascorrere il loro tempo e divertirsi, senza eccessive limitazioni e restrizioni. La condivisione delle aree comuni che già esistono, infatti, non permettono la tranquillità né dei proprietari dei cani, né degli altri utenti. È necessaria in città, un’area dedicata esclusivamente ai nostri amici a quattro zampe.”

Chiari, dunque, gli obiettivi, in questo settore, della giovane candidata, che ritiene di poter rispondere a dei bisogni diffusi della popolazione avezzanese, portando avanti la voce di tutti con il massimo impegno.

Ultim'ora