lunedì, 8 , Marzo

Addio a Carlo Pellegrini, socio fondatore della Croce Blu

Avezzano - E' morto questa mattina il socio fondatore della Croce Blu Marsica Carlo Pellegrini. Carlo lottava da molto tempo con un bruttissimo male. "E'...
Lotta agli zozzoni a Balsorano. L'Amministrazione Comunale riattiverà l'isola ecologica

Prima pagina

Lotta agli zozzoni a Balsorano. L’Amministrazione Comunale riattiverà l’isola ecologica

Balsorano – Si è svolta sabato la giornata ecologica organizzata dal Comune di Balsorano, in collaborazione con la Segen e con le associazioni locali, per ripulire la natura dai rifiuti abbandonati. Immondizia lasciata ovunque: nelle ripe, nei torrenti e nei posti più disparati nonostante il territorio sia coperto integralmente dal servizio porta a porta.

“Seppur i rifiuti non sono diffusi come un tempo, – fanno sapere dall’Amministrazione Comunale – grazie proprio a queste giornate ed al lavoro di tanti cittadini, è spiacevole trovare rifiuti di ogni genere abbandonati nelle ripe, nei torrenti e nei posti più disparati quando il territorio è coperto integralmente dal servizio porta a porta e che gli ingombranti possono essere depositati nell’eco stazione nei giorni prefissati oltreché prelevabili direttamente dalla propria abitazione. Così come è ingiustificabile il fatto che dopo poche ore dalla pulizia dell’eco stazione, qualche incivile ha lasciato nuovi ingombranti una settimana prima del giorno fissato per il ritiro (5 giugno).

“Per ridurre/eliminare tale fenomeno l’Amministrazione informa che, non avendo disponibilità in bilancio per coprire tali spese e in considerazione del fatto che il precedente progetto offerto dalla Cofely (oggi Engie) è stato dichiarato insufficiente dalla stessa ditta (quantificato in 20 mila euro), sta partecipando ad un bando che finanzia l’istallazione di telecamere di videosorveglianza e che, in attesa del centro di raccolta che partirà a breve con la gara d’appalto, riattiverà l’isola ecologica per il deposito dei rifiuti prodotti dai non residenti (presso l’eco stazione)”.

Ultim'ora