L’orso bruno marsicano alla conquista di Londra

Abruzzo – L’orso bruno marsicano è un animale estremamente affascinante. Noi siamo pienamente consapevoli della grande importanza naturalistica del nostro animale “simbolo” ma, forse, nel resto del mondo non conoscono in maniera appropriata uno dei plantigradi più particolari esistenti sul pianeta.

Anche per questo, come comunicano gli operatori di Salviamo l’Orso, il nostro splendido orso bruno marsicano il prossimo 18 ottobre sarà protagonista di una serata a lui dedicata che si terrà a Londra. The European Nature Trust, organizzazione no profit che si dedica alla protezione dei luoghi selvaggi rimasti in Europa e al ripristino di quelli già perduti, vuole “esportare” l’orso bruno marsicano anche in Inghilterra.

Durante l’incontro previsto a Londra, come scrivono da Salviamo l’Orso, saranno proiettati “due cortometraggi sull’orso marsicano ed invita una platea di appassionati inglesi a partecipare alla discussione che seguirà la proiezione ed a cui daremo il nostro contributo. I proventi della vendita dei biglietti per la serata saranno devoluti alla nostra associazione“.

Leggi anche