L’Ordine di Malta organizza la raccolta alimentare in favore delle famiglie bisognose della Marsica



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Sabato 23 novembre la Delegazione di Abruzzo e Molise del Sovrano Militare Ordine di Malta realizzerà la ormai consueta colletta alimentare per le famiglie bisognose della Marsica.

L’Ordine di Malta, ordine religioso e cavalleresco con dignità di Stato sovrano,  rappresenta la più antica espressione della solidarietà cristiana e del servizio ai poveri ed ai malati senza distinzione di razza o religione. Attualmente è presente in più di 100 stati esteri con propri ambasciatori ed ha rappresentanze in molti enti internazionali, compreso l’ONU.

I Cavalieri provvederanno a raccogliere le offerte alimentari presso i supermercati IN’S e LA PIRAMIDE di Cappelle dei Marsi e FABIANI, DONZELLI, DE LUCA e COAL di Tagliacozzo. L’attività di raccolta e la successiva distribuzione alle famiglie bisognose, nelle prime settimane di dicembre, è una delle espressioni tangibili dei carismi dell’Ordine che ormai da quasi mille anni ispirano le proprie attività: “tuitio fidei et obsequium pauperum” (difesa della Fede e il servizio ai poveri).

Tutti i Cavalieri e le Dame della Delegazione di Abruzzo e Molise invitano la popolazione ad una fattiva partecipazione alla colletta, un modo pratico e semplice di essere solidali e caritatevoli con chi è meno fortunato. Un modo vero di augurare un buon Natale ai più bisognosi.