L’Orchestra dei ragazzi abbraccia Amatrice. Lunedì 15 il concerto degli studenti



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano. La Diocesi di Avezzano attraverso l’Orchestra Giovanile della Diocesi dei Marsi, ha elaborato un progetto che, per l’ottavo anno, ha impegnato gli studenti delle scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale del comprensorio marsicano per la costituzione dell’Orchestra dei Ragazzi che si è esibita nell’“Ottavo Concerto per la Pace” lo scorso 24 Marzo 2017, presso il Teatro dei Marsi in Avezzano.

Quest’anno l’orchestra, formata da circa 130 ragazzi, ha voluto dedicare il concerto a coloro che sono stati coinvolti dal sisma della scorsa estate.

LUNEDI 15 MAGGIO verrà replicato il concerto proprio ad Amatrice, presso il cortile della scuola.

Coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’importante e innovativo progetto sono stati, oltre all’Orchestra Giovanile diocesana, che ha promosso l’iniziativa, le scuole secondarie di primo grado “C. Corradini” di Avezzano, “A. Vivenza” di Avezzano, “T. da Celano” di Celano e “A. Argoli” di Tagliacozzo con i rispettivi dirigenti scolastici (Prof.ANGELO RECINA, Prof. ROBERTO PULITI, Prof.SSA VINCENZA MEDINA, Prof. SSA PATRIZIA MARZIALE) e docenti di strumento musicale.

Il concerto per la pace della nuova compagine concertistica, unica nel suo genere, rappresenta il momento culminante di un progetto didattico finalizzato alla costituzione della grande orchestra di ragazzi nella quale si alternano, di anno in anno, gli alunni frequentanti i corsi di strumento musicale nella Scuola Media ad indirizzo musicale.

L’orchestra è formata da oltre centotrenta elementi provenienti dalle classi di flauto, sax, clarinetto, tromba, violino, chitarra, percussioni e pianoforte. Il programma previsto prevede l’esecuzione di brani della cultura popolare italiana. Per l’occasione l’orchestra suonerà insieme agli alunni dell’istituto omnicomprensivo di Amatrice.

L’evento vuole essere un momento di confronto tra i ragazzi marsicani e quelli di Amatrice, per far sentire vicinanza e solidarietà attraverso la musica e la festa. I protagonisti saranno solo ed esclusivamente i ragazzi. A tutti i bambini, ragazzi e famiglie di Amatrice vogliamo dire: siamo con voi, sempre più saremo con voi!



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica

Lascia un commento