Long Covid e post Covid: la luce oltre il buio, progetto di ascolto psicologico al Castello Orsini di Avezzano

Avezzano – “Long Covid e post Covid: la luce oltre il buio” è un progetto di ascolto psicologico organizzato dell’Associazione Veronica Gaia di Orio che si svolge presso il Castello Orsini di Avezzano nei giorni 20, 22 e 29 Aprile dalle ore 10:00 alle ore 12:00 per le famiglie, dalle ore 13,00 alle ore 15,00 per i docenti.

La prima fase del progetto prevede una serie di incontri di formazione e informazione presso il Castello Orsini, tenuti dal Prof. Ferdinando di Orio, responsabile scientifico del progetto, insieme con il team di psicologi dell’Associazione Veronica Gaia di Orio indirizzati alle famiglie e ai docenti, che avranno vari argomenti legati alla lotta della depressione al tempo di Covid.

Porterà il saluto della città di Avezzano, promotrice del progetto, il Sig. Sindaco di Avezzano dott. Giovanni Di Pangrazio. Gli incontri-seminario avverranno con una iniziale esposizione di carattere teorico e una seconda parte in cui le famiglie e i docenti potranno porre interrogativi provenienti dalle loro esperienze. Gli incontri si svolgeranno in presenza, per un numero massimo di 25/30 persone, su prenotazione al numero 327-9533195, e in modalità on line, al Link che vi verrà comunicato all’atto della prenotazione.