Celano, paura e sollievo: Ahmed torna a scuola dopo l’incidente. Il sindaco: ‘Rispettiamo il codice della strada!”

Celano – Un episodio che si conclude con una buona notizia: Ahmed Hamoumi, lo studente investito nei pressi della fermata dello scuolabus qualche giorno fa, è in via di guarigione e lunedì prossimo tornerà tra i banchi di scuola insieme ai suoi compagni. L’annuncio arriva direttamente dal sindaco Settimio Santilli, che ha voluto rassicurare i cittadini sulle condizioni del bambino.

“Ahmed, grazie a Dio, sta bene e lunedì prossimo tornerà a scuola tra i suoi amichetti”, ha dichiarato il primo cittadino questa mattina. Le parole del sindaco, tuttavia, sono accompagnate da un accorato appello al senso civico e alla responsabilità di tutti gli utenti della strada.

L’incidente, avvenuto mentre Ahmed stava salendo sullo scuolabus, ha acceso i riflettori su un tema cruciale: la sicurezza stradale, specialmente nei pressi delle fermate dei mezzi pubblici frequentate dai più piccoli.

“Mi auguro che episodi del genere non si ripetano più – ha sottolineato Santilli – e quindi mi appello alla responsabilità, al rispetto del codice della strada e al senso civico di tutti”. Il sindaco ha evidenziato l’importanza di prestare massima attenzione, soprattutto nelle situazioni in cui uno scuolabus è fermo per consentire la salita o la discesa degli studenti.

“Quando ci si trova in fila dietro uno scuolabus fermo – ha continuato – è fondamentale rimanere fermi e attendere che queste operazioni si concludano. La nostra vita e quella degli altri sono più importanti della nostra fretta e delle nostre distrazioni alla guida. Facciamo tutti più attenzione!”.

Il ritorno a scuola di Ahmed è un momento di gioia per la famiglia, gli amici e l’intera comunità, ma il monito del sindaco serve a ricordare quanto sia necessario essere vigili e rispettosi sulle strade.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Margherita Maccari

Casa Funeraria Rossi

Fulvia Iacovitti

Casa Funeraria Rossi

Margherita Maccari

Casa Funeraria Rossi

Fulvia Iacovitti

Casa Funeraria Rossi

Antonio Di Nicola

Redazione contenuti

Rosanna Petrella

Casa Funeraria Rossi