Lo studente Gabriele Gentile finalista nazionale alle Olimpiadi della Matematica



Avezzano – E’ di ieri la comunicazione ufficiale del Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico M. Vitruvio Pollione di Avezzano, sulla qualificazione di uno studente, Gabriele Gentile, alle fasi nazionali delle annuali Olimpiadi della Matematica.

Lo studente, della classe VQ, indirizzo scienze applicate, ha vinto la fase Provinciale delle Olimpiadi, disputatasi il 20 di febbraio presso il Liceo Classico A. Torlonia di Avezzano. Nella fase Provinciale si sono scontrati, a colpi di problemi logico-matematici, studenti provenienti da Avezzano, Sulmona e L’Aquila. Solamente uno studente si sarebbe qualificato per la fase nazionale ed è stato proprio Gabriele.

Come ricorda il Dirigente Scolastico Gizzi nel suo comunicato, la finale nazionale si svolge solitamente all’inizio di maggio a Cesenatico, dove ci sono, a sfidarsi, circa 300 studenti da ogni provincia italiana. Vista la particolare situazione di quest’anno, siamo ancora in attesa di una data ufficiale in cui verrà disputata la finale.

I migliori auguri a Gabriele Gentile per la sfida che si troverà ad affrontare.