Lions Club Avezzano premia i giovani vincitori del Concorso Internazionale “Un Poster per la Pace”



Carsoli – Oggi, 30 giugno, il Lions Club Avezzano ha concluso le premiazioni del Concorso Internazionale “Un Poster per la Pace” svoltosi presso la Sala Consiliare del Comune di Carsoli; un concorso di disegno dedicato ai bambini dagli 11 ai 13 anni che, mediamente, registra nelle scuole dei cinque Continenti, oltre 600.000 partecipanti e che, nonostante le limitazioni legate alla pandemia, ha visto un’ampia partecipazione degli studenti marsicani.

Questa mattina, il Presidente del Club, Ing. Marco Barbieri, l’officer del Club per il Poster per la Pace, Prof.ssa Valeria Di Renzo e la socia Avv. Evelina Torrelli sono stati accolti dal Sindaco Avv. Velia Nazzarro e dall’Assessore all’Istruzione, Dott.ssa Lorenza Muzi che con grande entusiasmo hanno ricevuto i ragazzi vincitori del concorso e sottolineato l’importanza di valorizzare iniziative, come questa, ritenendo che sono preziose occasioni per la crescita sociale e culturale dei suoi giovani cittadini e hanno invitato gli studenti ad “essere coraggiosi e non smettere di sognare e a credere nei propri ideali” assicurando che, l’amministrazione comunale rimarrà sempre in ascolto delle proposte e delle attività che li coinvolgono.

Accompagnati dalla Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Carsoli, Prof.ssa Florenza Marano e dalle insegnanti Prof.ssa Filomena Marino e Prof.ssa Tiziana Morelli, che hanno profuso, come ogni anno, notevole impegno per seguire i ragazzi che hanno partecipato al concorso, sono stati premiati: KERUTHOTUWAGE DONA THEIANE ALESSIA – Sez. III C (I^ classificata), FLAVI SOFIA – sez. III C (II^ classificata) e STAROCCIA VALERIA – sez. II A (III^ classificata).

Agli alunni, che, alla presenza anche dei loro familiari, hanno avuto modo di illustrare i loro disegni, il Lions Club Avezzano ha rilasciato un attestato e consegnato un premio in denaro: “È solo un piccolo riconoscimento per i ragazzi che si impegnano a partecipare sempre più numerosi, con dedizione e passione, ad un concorso che vede per il vincitore finale il riconoscimento di un premio di 5000 dollari, un soggiorno a New York accompagnato dai genitori, e la prestigiosa premiazione presso il palazzo dell’ONU. Vengono attribuiti altri 25 premi del valore di 500 dollari ciascuno. Per il prossimo anno 2021-2022 il tema del Poster per la Pace sarà “Siamo tutti connessi””.

Il Lion Club di Avezzano si sta già attivando per sponsorizzare il concorso confidando in una sempre più ampia partecipazione di tutte le scuole marsicane anche in considerazione della peculiarità del tema di quest’anno, che sicuramente interesserà molto i ragazzi!

Lions Club Avezzano premia i giovani vincitori del Concorso Internazionale “Un Poster per la Pace”

Comunicato Stampa Comune di Carsoli