L’invito della Parrocchia di San Giuseppe Artigiano a Caruscino nell’anno dedicato al Santo

Avezzano – Nell’anno che Papa Francesco ha dedicato a San Giuseppe nel territorio marsicano hanno luogo una serie di incontri nella parrocchia di San Giovanni Artigiano a Caruscino.

Il percorso, iniziato con la Messa presieduta dal vescovo Monsignor Pietro Santoro il 19 Marzo, nasce come occasione di approfondimento sui temi della lettera apostolica “Patris corde. Con cuore di Padre”.

Fino al 4 dicembre in parrocchia si svolgeranno le catechesi curate dai diversi sacerdoti della diocesi marsicana, Domenica 9 Maggio don Claide Berardi terrà una catechesi sul tema “Padre lavoratore” alle ore 18,00. L’invito è rivolto a tutta la comunità diocesana.

Come reso noto nella pagina Facebook della Diocesi di Avezzano:”Il percorso si terrà in presenza, ma viste le restrizioni anti-Covid, le catechesi saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook della parrocchia San Giuseppe Artigiano e condivise anche sulla pagina Facebook Diocesi di Avezzano”.

Il Santo, oltre ad essere sposo di Maria e Padre di Gesù, viene anche ricordato come un onesto lavoratore. La festa di San Giuseppe Artigiano fu istituita in maniera ufficiale da Pio XII il primo maggio 1955 per sostenere i lavoratori e far mantenere loro vivo il senso cristiano del lavoro.