lunedì, 12 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Lino Guanciale tra le voci di “Io sono… Italia”, il corto per le vittime del Covid 19

Giovedì 18 marzo, in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19, va in onda su diversi canali Rai il cortometraggio dal titolo “Io sono… Italia”, prodotto da Rai Cinema e dall’Associazione Cultura Italiae, in collaborazione con Rai Teche.

Una serie di immagini rappresentative di un anno di pandemia per ricordare uno dei momenti più complicati e sofferti della nostra storia recente. Tra gli interpreti che hanno dato voce al corto c’è anche il noto attore marsicano Lino Guanciale che di recente ha ottenuto grande successo per la sua interpretazione del “Commissario Ricciardi“.

Le voci narranti, in ordine di lettura, sono quelle di: Elena Sofia Ricci, Claudia Gerini, Paolo Briguglia, Lino Guanciale, Vinicio Marchioni, Flavio Insinna, Enrico Lo Verso, Francesco Montanari e Andrea Delogu, Massimo Ghini, Cristiana Capotondi, Valentina Lodovini, Beppe e Anita Fiorello. Il maestro Giovanni Allevi, da parte sua, ha donato il brano originale che fa da colonna sonora al corto ed è stato il motore da cui il progetto ha preso vita.

 

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO