fbpx

Lino Guanciale a sostegno delle vittime dell’esplosione a Beirut: “Chiedo anche a voi di sostenerli con una donazione”

Avezzano- Lino Guanciale, famoso attore marsicano di noto in tutta italia, scende in campo a sostegno delle vittime dell’esplosione di Beirut, Libano. Lo fa tramite un video postato nei propri canali social, nel quale esorta tutte le persone che vogliano fare la propria parte a fare una donazione a UNHCR.

UNHCR è un’organizzazione mondiale impegnata in prima linea a salvare vite umane, a proteggere i diritti di milioni di rifugiati, sfollati e apolidi. Lavora in 134 paesi al mondo e si occupa di oltre 70 milioni di persone.

Istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 14 dicembre 1950, da allora l’Agenzia ha aiutato milioni di persone a ricostruire la propria vita. Per questo le sono stati assegnati due Premi Nobel per la Pace, il primo nel 1954, il secondo nel 1981.

Il mandato di UNHCR è di guidare e coordinare, a livello mondiale, la protezione dei rifugiati e le azioni necessarie per garantire il loro benessere. L’Agenzia lavora per assicurare che tutti possano esercitare il diritto di asilo e di essere accolti in sicurezza in un altro Stato. Insieme ai governi, UNHCR aiuta i rifugiati a tornare a casa laddove le condizioni di sicurezza lo consentano, ad essere accolti nel paese dove hanno trovato rifugio o in un paese terzo.

“Il 4 agosto un’esplosione ha devastato Beirut. Sono morte più di 160 persone, oltre 5000 persone sono rimaste ferite e si calcola che più di 300mila abbiano perso la casa.

Il Libano è il paese che ospita più rifugiati procapite al mondo.
Nel 2017 ho visitato i campi gestiti da UNHCR e il ricordo di quella esperienza è ancora vivo.
Gli amici di UNHCR sono ancora lì, per aiutare tutti rifugiati e non anche in questo momento.
Chiedo anche a voi di sostenerli con una donazione. Trovate il link per la donazione nei commenti.
Contiamo anche sul vostro aiuto!”
Queste sono state le dichiarazioni con le quali Lino Guanciale chiede a tutti di fare la propria parte e di dare una mano a chi si trova in prima linea a fronteggiare un’emergenza umanitaria gravissima, aiutando tutte le persone duramente colpite da questa catastrofe.

Lino Guanciale a sostegno delle vittime dell'esplosione a Beirut: "Chiedo anche a voi di sostenerli con una donazione"

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend