Avezzano – Come abbiamo riportato sulle nostre pagine, ieri si è svolto a Roma un importante incontro tra il commissario dei lavori sulla linea Veloce Roma-Pescara, l’ingegner Vincenzo Macello, già vice direttore del gruppo, e i sindaci Abruzzesi di Avezzano, Sulmona e Tagliacozzo. A seguito di questo vertice, che si è tenuto nella sede di Rete Ferroviaria Italiana, il Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, compie alcune riflessioni che condivide online.
“L’incontro di ieri voluto dai sindaci per fare chiarezza sulla Linea Veloce Roma-Pescara è stato importante per sapere finalmente come stanno le cose, ma lascia tantissime ombre su cui bisognerà lavorare con determinazione” scrive il primo cittadino di Avezzano il quale mostra riconoscenza e apprezzamento per “la disponibilità e la competenza tecnica degli interlocutori“. Eppure Di Pangrazio mostra le proprie preoccupazioni: “I fondi relativi ai lavori della tratta Avezzano-Tagliacozzo non ci sono. Al momento, abbiamo la certezza di uno stanziamento per i lavori di soli due lotti: Manopello (Interporto) – Scafa e Sulmona-Pratola Peligna“.
“Il treno veloce” afferma il Sindaco di Avezzano “era stato giustamente considerato una priorità strategica a livello governativo ed è vitale per il nostro territorio e per tutto l’Abruzzo. Per questo, il gioco di squadra, da più parti evocato (in primis dalla Regione), sarà cruciale per riportare sui giusti binari il progetto che tutti vogliamo. Mi auguro che le Istituzioni locali e Regionali siano al fianco della Marsica in questa battaglia“, conclude.
LEGGI ANCHE
Linea veloce Roma-Pescara, i Sindaci incontrano il commissario Macello a Roma