Linea Avezzano-Roccasecca, ancora disagi per gli studenti

Valle Roveto Continuano i disagi sulla linea ferroviaria Avezzano-Roccasecca, causando notevoli problemi agli studenti che, dall’inizio del nuovo anno scolastico, arrivano regolarmente in ritardo a scuola. Questa è la situazione segnalata da diversi genitori. 

Le famiglie, preoccupate per l’impatto che questi ritardi hanno sulla frequenza e sul rendimento scolastico dei propri figli, hanno espresso il loro malcontento attraverso proteste e richieste di intervento.

“È inaccettabile  – afferma un papà – che i nostri ragazzi debbano affrontare questo disagio quotidiano. Il nuovo anno scolastico è iniziato da circa 15 giorni e il treno che da Civitella Roveto, dove abitiamo, arriva ad Avezzano, dove mio figlio frequenta le superiori, è quasi tutti i giorni in ritardo. Spesso, noi genitori, siamo costretti a prendere la macchina ed accompagnare i nostri figli a scuola”.

Stessa sorte per i ragazzi della Valle Roveto che utilizzano il treno nella direzione opposta, per arrivare a scuola a Isola Liri o Sora. “Mio figlio – spiega la mamma di uno studente residente a Balsorano – frequenta la scuola a Isola Liri ed ogni giorno arriva in ritardo. È così da quando è iniziato l’anno scolastico.

Negli ultimi tre giorni la sutuazione è anche peggiorata e mio figlio è arrivato a scuola sempre con un’ora di ritardo. Nonostante la linea sia stata interessata dal 1 luglio al 30 agosto da lavori di potenziamento infrastrutturale, il problema dei ritardi non è stato risolto. Paghiamo molti soldi per gli abbonamenti e ci aspettiamo che le autorità competenti prendano provvedimenti immediati”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi