L’incontro degli studenti del Liceo “Croce” di Avezzano con l’attrice e regista Fioretta Mari

L'incontro degli studenti del Liceo "Croce" con l'attrice e regista Fioretta Mari
Foto: Liceo Statale "Benedetto Croce" - Avezzano

Avezzano – È stata una mattinata speciale quella vissuta dagli studenti della 4A del Liceo “Benedetto Croce” di Avezzano. Accompagnati dalle professoresse Di Berardino e Iannucci, i ragazzi hanno avuto l’opportunità unica di incontrare la celebre attrice, regista e insegnante di dizione Fioretta Mari presso il Castello Orsini.

L’incontro, organizzato nell’ambito del progetto “Scuola In-Scena“, ha visto gli studenti protagonisti accanto a Fioretta Mari sul palco, coinvolti in un’esperienza di apprendimento e crescita artistica unica.

Nato all’interno del Liceo Croce come strumento di inclusione e di formazione interculturale, il progetto si è rapidamente ampliato, coinvolgendo tutte le scuole della città e diventando un punto di riferimento per la promozione del teatro tra i giovani.

La professoressa Di Berardino ha sottolineato l’importanza di iniziative come queste, che offrono agli studenti l’opportunità di avvicinarsi al mondo dello spettacolo e di sviluppare competenze trasversali fondamentali per la loro crescita personale e professionale.

Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale di Avezzano e al sindaco Giovanni Di Pangrazio, che hanno reso possibile questo evento e che continuano a sostenere con convinzione la promozione del teatro tra i giovani.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi