“LIBERASEMPRE” al Castello Orsini



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano  – Dopo  Milano, Napoli e Roma fa tappaad Avezzano, il tour di presentazione di “LIBERASEMPRE” , il libro  di Giovanna NINA Palmieri   ispirato a una coraggiosa indagire condotta tra la Sicilia e la Turchia   dalla Giornalista inviata delle Iene. Il libro racconta i retroscena  della vicenda .Una storia fuori dai tempi, ma anche dentro l’attualità la ragazza siciliana “trattenuta” con l’inganno in Turchia, paese d’origine dei genitori, per redimerla dalla sua eccessiva “occidentalità”!!!! La coraggiosa reazione dell’amica del cuore (Chiara) scatena la caparbietà delle Iene. che tra minacce e intralci burocratici trovano la soluzione e ne permettono il ritorno in Italia dopo mesi di spasmodica attesa, durante i quali si è  temuto  per la sua vita  Ritorno alla LIBERTA’!

 L’autrice Nina Palmieri presenterà ad Avezzano, sua città natale, (Castello Orsini Colonna  alle ore 18,30)  il libro che racconta la vera storia di Ayse, che parteciperà all’evento, con i giornalisti Domenico Ranieri  de “I Centro” e Giammarco Menga di Mediaset Premium. Organizza Credici, Coordimamento per la tutela dei  i Diritti Civili . Il  il sindaco Giovanni Di Pangrazio porterà il saluto.a nome del comune di Avezzano che ha concesso il Patrocinio alla manifestazione.

Riportiamo la riflessione dellla stessa Iena Nina  sul suo  lavoro:

“A volte la vita ti fa dei regali. E allora la tua famiglia si allarga e “aggiungi un posto a tavola” e nel tuo cuore. Nella mia famiglia c’è anche Ayse, con i suoi 19 anni che sembrano 100 per tutte le cose che ha passato.
Ayse è tornata a Siracusa e piano piano, sotto gli occhi attenti della sua Amica Chiara e dei tanti che le vogliono bene, ha iniziato a ricostruire. È tornata a scuola e sta studiando per la maturità: manca poco e poi potrà inseguire il suo sogno di diventare una hostess  (parla 4 lingue e ha voglia di vedere il mondo).

“LIBERASEMPRE” al Castello Orsini




Lascia un commento