“L’Equilibrio Sopra la Poesia”, ad Avezzano l’esposizione dell’artista Franco Bianchi Poteca



Avezzano – Il Circolo Iniziative Culturali “STUDIOUNORIPARTIAMODAZERO“, che si trova in piazza Castello, 7, ad Avezzano, organizza la mostra: “L’Equilibrio Sopra la Poesia“, dell’artista Franco Bianchi Poteca. L’esposizione avrà luogo, nella sede del circolo, dal 21 maggio al 26 giugno prossimi e l’inaugurazione, che sarà presentata dalla giornalista Orietta Spera, si terrà sabato 21 maggio alle 18,00.

L’introduzione critica sarà a cura di Marcello G. Lucci; presenzierà Pierluigi Di Stefano, assessore alla cultura del comune di Avezzano. Organizza Mauro Tersigni. Per l’occasione sarà ricordato Francesco Basile, cofondatore di “STUDIOUNORIPARTIAMODAZERO”.

Franco Bianchi Poteca inizia giovanissimo la sua carriera d’artista, sotto la guida del padre Giovanni (in arte “Poteca”). A soli 18 anni vince il premioRassegna d’Arte – Città di Settefrati“, presieduto dal poeta Libero De Libero. Di notevole rilevanza è la propria ricerca in ambito pittorico. Il suo è un vasto ed articolato, interessante palmares; Bianchi è, tra l’altro, architetto e docente di Storia dell’Arte. I sogni ammantano, illuminandola, la sua esistenza.

Comunicato stampa



Leggi anche