Legalità e rispetto delle regole, i Carabinieri volontari incontrano i bambini della scuola primaria di Carsoli



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Carsoli – Questa mattina ha preso il via, a Carsoli, un importante progetto formativo per favorire la legalità e il rispetto delle regole. L’evento è stato messo a punto grazie alla collaborazione tra l’Associazione dei Carabinieri di Carsoli, l’Amministrazione comunale e l’Istituto Omnicomprensivo del paese marsicano.

La Sindaca Velia Nazzarro spiega: “In questi primi incontri verranno coinvolti i bambini delle classi 4 e 5 della scuola primaria di Carsoli per affrontare insieme ai nostri Carabinieri Volontari temi come il bullismo e il cyberbullismo, la sicurezza stradale il rispetto delle leggi e delle altre persone“.

L’iniziativa proseguirà lungo il corso dell’intero anno scolastico coinvolgendo altre classi e altre associazioni del territorio. Il primo cittadino di Carsoli ringrazia l’associazione dei Carabinieri, il suo Presidente Domenico Gregori e l’Assessore Lorenza Muzi che sta seguendo il progetto.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di