Lega e M5Stelle “contatto con gli elettori”



Avezzano– Sabato e domenica  su Piazza Risorgimento e Piazza Torlonia in Avezzano, sono collocati i gazebo su iniziativa dei due partiti politici protagonisti della formazione del prossimo Governo, il partito Lega-Salvini Premier e il Movimento Cinque Stelle.

Diverse saranno le modalità con le quali i partiti hanno iniziato e continueranno a relazionarsi con gli elettori e il popolo.
Il Movimento Cinque Stelle già ieri ha permesso agli iscritti al partito di esprimersi sul contratto di governo in essere, tramite il voto on line sulla piattaforma Rousseau. Oggi il Movimento è nelle piazze per informare dell’esito del voto on line, nonché per offrire delucidazioni in merito ai punti di accordo contrattualizzati con l’altra forza politica e infine per consentire alle persone di esprimere consensi e dissensi in proposito.

A rappresentare il Movimento su Avezzano, nella sede del gazebo, era presente, quale maggiore rappresentante locale, Giorgio Fedele.
La Lega-Salvini Premier ha invece preso contatto con gli elettori e cittadini in genere, attraverso la sottoposizione ai medesimi di taluni specifici punti dell’accordo- contratto di governo, sui quali la gente potrà proporre la soluzione positiva e favorevole all’accordo raggiunto, esprimendo il “SI”, il disaccordo verso lo stesso, scegliendo il “NO”. A tutti coloro che decideranno di esprimere la loro opinione verrà, dunque, consegnata una scheda contenente l’elenco dei punti che si ritengono fondamentali e caratterizzanti il contratto di governo, con un quesito specificamente formulato per richiedere l’accordo o disaccordo rispetto al perseguimento e alla realizzazione dei punti del contratto.

A rappresentare il partito Lega-Salvini Premier su Avezzano è presente il Coordinamento Marsicano, con a capo l’Assessore e Avvocato Leonardo Casciere, insieme all’ intero team.

Entrambi i partiti sembrano aver raggiunto risultati positivi in termini di coinvolgimento popolare nell’accordo in essere, stante un 94% di consenso all’accordo per il Movimento Cinque Stelle e una consistente affluenza oggi, nelle piazze, per la Lega.
Su Avezzano, la Lega sarà presente su Piazza Risorgimento sia oggi che domani dalle 10,30 circa. Domani sera la chiusura è prevista per le 17,30.
Il Movimento Cinque Stelle, oggi presente su Piazza Torlonia, domani si sposterà su Piazza Risorgimento, dalle 17.00 alle 20.00.
Obiettivo comune e degno di rilievo è la consultazione popolare.




Leggi anche

Lascia un commento