domenica, 11 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Lecce nei Marsi, una strada cittadina dedicata allo scrittore Ignazio Silone

Lecce nei Marsi– Martedì 18 dicembre 2018, alle ore 15,00, presso la Scuola Media “A. Spallone” di Lecce nei Marsi, si terrà la  cerimonia di intitolazione di una strada cittadina allo scrittore Ignazio Silone, in occasione del ricorrere del 40° anno dalla morte dell’illustre conterraneo.

Alla cerimonia interverranno il Sindaco di Lecce nei Marsi, Dott. Gianluca De Angelis, la Presidente del “Centro Studi Ignazio Silone”, Prof.ssa Ester Lidia Cicchetti, la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Maria Gigli, il Consigliere Provinciale Dott. Gianluca Alfonsi, il Sindaco di Pescina (AQ), Dott. Stefano Iulianella, nonché il Consigliere Regionale, Avv. Maurizio di Nicola.

Durante la cerimonia verranno letti brani tratti dalle opere siloniane da parte dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” di Gioia dei Marsi e dell’Istituto Comprensivo “Fontamara” di Pescina.

A fare da sfondo all’importante incontro culturale saranno le musiche di “I leoncini d’Abruzzo” diretti dal Maestro Paolo Alfano.

Lecce nei Marsi, una strada cittadina dedicata allo scrittore Ignazio Silone

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO