Lecce nei Marsi in festa per i 50 anni di don Liu, sacerdote buono e umile di origini cinesi

Lecce nei Marsi – È stato presente anche il vescovo Giovanni alla festa che l’intero paese di Lecce nei Marsi ha organizzato venerdì per il 50esimo compleanno del parroco don Liu, sacerdote di origini cinesi presente da anni nella Chiesa dei Marsi.

“È bello – ha sottolineato il vescovo – vedere una comunità parrocchiale, un paese intero stringersi attorno al proprio parroco per esprimere il proprio affetto. Questa comunione tra comunità e pastore è l’immagine più bella di Chiesa che si possa offrire. È bello vedere anche la presenza di molti sacerdoti stringersi attorno al proprio confratello.

Don Liu è un sacerdote buono e umile, che viene da un paese lontano. Un sacerdote che impossibilitato ad esercitare il ministero sacerdotale nel proprio paese d’origine è stato costretto ad allontanarsi anche dalla propria famiglia.

La comunità presbiterale, la comunità parrocchiale e la comunità civile di Lecce nei Marsi sono diventate la sua famiglia e di questo don Liu è molto felice. Desidero ringraziare tutti quanti voi di vero cuore per l’affetto e il bene che anche in questa occasione avete dimostrato a don Liu”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi