Lecce nei Marsi – Il paese di Lecce nei Marsi sta lavorando per diventare una Comunità a Misura d’Orso. Ovvero una comunità dove con le azioni del Parco e dei cittadini e cittadine del luogo, si promuove una pacifica coesistenza con l’orso, tutelando al tempo stesso sia questa magnifica specie a rischio di estinzione, sia le attività umane del territorio.
Il prossimo 31 luglio alle ore 17:30 a Lecce nei Marsi, presso Piazza Monumento, si terrà il primo evento pubblico del progetto LIFE Bear-Smart Corridors e la partecipazione è aperta a tutti. All’evento saranno presenti tecnici ed esperti, per fornire aggiornamenti sulla popolazione di orso bruno marsicano e per instaurare una positiva discussione con chi vive e lavora sul territorio.
“Vogliamo e sentiamo il bisogno di ascoltare l’opinione e il contributo di chi vive il territorio, cosa necessaria per raggiungere insieme questo ambizioso obiettivo che è la Comunità a Misura d’Orso! Vi aspettiamo numerosi. Al termine dell’evento è previsto un aperitivo a base di prodotti artigianali di Appennino!“, si legge nella nota.
Fonte: Sindaco di Lecce nei Marsi