Le vetture dell’Orient Express arrivano a Roccaraso



Domenica 11 luglio le vetture dell’Orient Express, il mitico treno degli anni ’20, partiranno da Roma alla volta di Sulmona e Roccaraso, percorrendo la Ferrovia dei Parchi.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra Arsenale S.p.A. e Trenitalia. Il treno, composto da tre carrozze ristorante e tre carrozze pullman di cui un saloon bar, partirà dalla stazione Roma Termini alle ore 7.45 dal binario 22 con in testa la locomotiva E656.023 della Fondazione FS. Il convoglio toccherà le stazioni di Guidonia-Montecelio Sant’Angelo (ore 8.18) e Tagliacozzo (ore 9.25) per quindi arrivare a Sulmona alle ore 10.45. Da Sulmona proseguirà verso Roccaraso per un viaggio promozionale dedicato, in una inedita doppia trazione, con arrivo previsto alle ore 13.10.

Le vetture dell'Orient Express arrivano a Roccaraso

L’Orient Express ripartirà poi alla volta di Roma Termini alle ore 16.08 da Roccaraso per giungere a destinazione alle ore 21.00, sostando nelle stazioni di Collarmele (ore 18.29) e Roviano (ore 19.37). Con l’occasione turisti ed appassionati potranno fotografare il transito e la sosta nella varie stazioni di uno dei treni più famosi ed eleganti al mondo per la prima volta nella storia in Abruzzo.

Le vetture dell'Orient Express arrivano a Roccaraso