Le telecamere de “La Vita In Diretta” arrivano ad Avezzano

Avezzano – Le telecamere di Rai 1 arriveranno ad Avezzano la prossima settimana nella parrocchia “Madonna del Passo”.

E’ diventato ormai virale in tutta Italia, infatti, il cartello affisso dal parroco Don Vincenzo riguardo lo speciale “prezzo” del parcheggio antistante la chiesa: non soldi, ma preghiere, con “quote” proporzionate ai minuti di sosta.

Le telecamere de "La Vita In Diretta" arrivano ad Avezzano

La notizia ha colpito curiosi di tutta Italia, guadagnandosi anche un articolo sulla famosa testata giornalistica “Il Fatto Quotidiano”. Ha, dunque, suscitato anche l’interesse della Rai, e de “La Vita in Diretta”, il celebre programma pomeridiano che accompagna gli italiani ormai da molti anni, condotto quest’anno da Alberto Matano e Lorella Cuccarini.

Il collegamento in diretta dalla parrocchia avezzanese inizierà domani pomeriggio a partire dalle ore 16:30. Intorno alle 17:15 è previsto il momento dedicato a Don Vincenzo e a tutti i fedeli: i telespettatori potranno sintonizzarsi su Rai 1 in quell’orario, per ascoltare com’è nata l’idea del cartello e cosa ne pensano i parrocchiani.

I fedeli che vorranno partecipare personalmente alla diretta sono invitati in parrocchia a partire dalle 16:00, mentre a tutti è rivolto l’invito di accendere la tv e non perdersi il collegamento da Avezzano.