Le reliquie di San Francesco d’Assisi nella Marsica: dal 7 al 13 luglio la peregrinatio nelle chiese della Diocesi dei Marsi

Marsica – Un evento di profonda spiritualità e devozione animerà la Marsica dal 7 al 13 luglio: la peregrinatio delle reliquie di San Francesco d’Assisi, in occasione del loro passaggio nelle Diocesi d’Abruzzo, farà tappa anche nella Diocesi dei Marsi.

La peregrinazione, che coinvolge fedeli e comunità parrocchiali, porterà sul territorio una reliquia del Santo di Assisi, icona universale di pace, fraternità e amore per il creato. Il titolo scelto per l’iniziativa, infatti, è significativo: “Da Francesco pellegrini di speranza e di pace”.

Di seguito il programma completo delle tappe marsicane:

Lunedì 7 e Martedì 8 luglio
Convento San Francesco – Tagliacozzo

Mercoledì 9 e Giovedì 10 luglio
Chiesa Santa Maria in Valleverde – Celano

Giovedì 10 luglio (seconda tappa della giornata)
Chiesa Santa Maria del Perpetuo Soccorso – Trasacco

Venerdì 11 luglio
Chiesa San Giovanni – Avezzano

Sabato 12 e Domenica 13 luglio
Chiesa Cattedrale – Avezzano

Un’occasione unica per i fedeli marsicani di raccogliersi in preghiera attorno alla figura di San Francesco, patrono d’Italia e simbolo di un cristianesimo semplice, incarnato e misericordioso. Le reliquie del Santo sono da sempre oggetto di grande venerazione popolare, e il loro passaggio rappresenta un forte momento di comunione per tutte le parrocchie coinvolte.

Il pellegrinaggio è promosso e coordinato dalla Diocesi dei Marsi, che invita fedeli, religiosi e laici a partecipare numerosi alle celebrazioni, alle adorazioni e agli incontri spirituali che accompagneranno ogni tappa della peregrinatio.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Carmine Cherubini

Casa Funeraria Rossi

Pasqualina Di Loreto

Casa Funeraria Rossi

Carmine Cherubini

Casa Funeraria Rossi

Pasqualina Di Loreto

Casa Funeraria Rossi

Francesco Franchi

Casa Funeraria Rossi

Pierina Leoncavallo

Casa Funeraria Rossi