San Benedetto dei Marsi – Le mamme, le sorelle, le fidanzate e tutte le donne sostenitrice degli atleti della ASD SAN BENEDETTO, hanno voluto dedicare la giornata internazionale della donna omaggiando la memoria di Masha Amini, la ragazza curdo-iraniana di 22 anni, uccisa barbaramente per essersi opposta ad un regime di oppressione.
La morte della giovane ha dato il via ad una vera rivolta delle donne iraniane, una forte mobilitazione interna appoggiata anche da giovani e uomini che ha già causato decine di morti e si sta estendendo con una mobilitazione esterna a livello mondiale.
Un segnale indirizzato a sostenere e incoraggiare tutte le donne musulmane, perché resistono e continuino a combattere per la LIBERTÀ, contro le violenze inammissibili di cui sono vittime.
Le “Lupesse” in occasione dell’evento organizzato da ANCI, hanno voluto dare un segnale di solidarietà offrendo un contributo ad EMERGENCY l’associazione di infermieri e medici che opera in Iran ed Afganistan che offre cure mediche gratuite alla popolazione vittima di soprusi. Un plauso a queste tifose con un cuore solidale e sensibile.


