Avezzano – Proseguono le attività all’insegna del multiculturalismo nell’ambito del progetto Erasmus che coinvolge docenti e studenti dell’IIS A. Torlonia – B. Croce.
Un saluto alle prof.sse Silvia Bartolomucci, Paola Martorelli, Fabiana Rosati, Doriana Turcossi che in questi giorni sono in Job Shadowing presso il Leibniz Gymnasium di Altdorf bei Nürnberg.
In questa prima giornata di attività, le professoresse hanno conosciuto la scuola dedicata al noto filosofo e hanno visitato la pittoresca cittadina di Altdorf bei Nürnberg.
Hanno poi assistito ad una lezione di arte e ad una lezione di storia in lingua inglese con metodologia CLIL. La lezione di storia si è svolta in un’aula detta “tablet” dove gli alunni studiano, lavorano e interagiscono in real time con il docente, utilizzando la multimedialità.
L’accoglienza della preside del Leibniz Gymnasium Dr Konstanze Seutter, della docente Rana Haidan e di tutto il corpo docente è stata molto calorosa.
Un ringraziamento alla Dirigente Scolastica prof.ssa Valentina Cannizzaro, alle referenti della mobilità Erasmus prof.sse Danila Cicconi e Concetta Mascitti e a tutti coloro che collaborano per la riuscita delle diverse attività progettuali legate alla mobilità Erasmus.
Einen schönen aufenthalt!
Terza pagina
Polvere d'archivio
Le docenti dell’IIS A. Torlonia – B. Croce in Job Shadowing presso il Leibniz Gymnasium di Altdorf bei Nürnberg
