Lavoro e sviluppo: Il Sindacato Conapi L’Aquila apre lo Sportello del Lavoro



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – L’apertura dello Sportello del Lavoro dell’Associazione Sindacale Datoriale CONAPI L’Aquila avvierà la sua attività a partire dal prossimo 21 novembre e sarà aperto al pubblico, presso la propria la sede di Avezzano.

A renderlo noto e stato il Segretario Provinciale, Avv. Gino Belisari, soddisfatto per la direzione intrapresa dall’associazione stessa e per l’accreditamento ultimo del 14.06.2016 conferito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’avvio delle attività d’intermediazione in qualità di Agenzia per il Lavoro ai sensi del D.Lgs 276/2003.

Lo stesso segretario ha dichiarato inoltre, che l’obiettivo dello Sportello sarà incentrato sulla valorizzazione dei lavoratori e la facilitazione al collocamento nel mercato del lavoro, fornendo informazioni sui servizi direttamente o indirettamente connessi all’occupazione, con attività mirate al reclutamento e alla pubblicazione dei curricula, per favorire l’incontro tra domanda e offerta, nonché l’avvio di nuove iniziative per il sistema produttivo ed imprenditoriale locale, quest’ultime atte al monitoraggio dei fabbisogni professionali e al buon funzionamento del marcato del lavoro.

Lo Sportello oltre ad offrire consulenza, assistenza ed intermediazione, promuoverà attività di ricerca e studio  delle  problematiche  del  lavoro, relative ai comparti dell’artigianato,  del commercio  e  del terziario, con particolare riguardo all’analisi dei fabbisogni di formazione e riqualificazione professionale, anche in collaborazione con le istituzioni regionali, provinciali, comunali, nonché con altri organismi orientati ai medesimi scopi, con riferimento ai Regolamenti del Fondo Sociale Europeo.

Ricordiamo che l’Associazione C.O.N.A.P.I L’Aquila aderisce alla Confederazione Nazionale C.O.N.A.P.I in accordo con UGL (Unione Generale del Lavoro) ed ACAI (Associazione Cristiana Artigiani Italiana), con la partecipazione dell’Ente Bilaterale Nazionale E.Bi.N.AR.T e dal Fondo Interprofessionale EUROFONDO.

Per tutti coloro che fossero interessati possono recarsi presso la sede di Avezzano, all’indirizzo di Via Luigi Vidimari n. 8, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30, per appuntamenti è possibile contattare lo 0863 441282 oppure consultare la pagina web all’indirizzo www.conapilaquila.eu, mentre per tutte le altre informazioni è possibile inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@conapilaquila.eu.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento