giovedì, 20 Giugno 2024
Home Attualità Lavori ponte di Campomizzi sulla SP 17, incontro tra Sindaci, tecnici e responsabili: “Purtroppo non ci sono alternative alla chiusura”

Lavori ponte di Campomizzi sulla SP 17, incontro tra Sindaci, tecnici e responsabili: “Purtroppo non ci sono alternative alla chiusura”

A+A-
Reset

Gioia dei Marsi – Presso la sala consiliare del Comune di Gioia dei Marsi si è svolta una riunione per la presentazione del progetto dei lavori che andranno a interessare il ponte di Campomizzi, sul fiume Giovenco, che si trova lungo la SP 17.

Gli amministratori del Comune di Bisegna erano presenti all’incontro e spiegano: “Grazie al sindaco di Gioia, Gianluca Alfonsi, anche nella veste di vicepresidente e delegato alla viabilità della provincia di l’aquila, che ha convocato: tecnici, Sindaci (Bisegna Pescasseroli), responsabili del PNALM e rappresentanti del territorio (Comitato civico) per valutare soluzioni che possano mitigare la inevitabile chiusura del ponte“.

Dalla riunione si è preso atto che “non ci sono alternative ad una chiusura, vista la morfologia del territorio, ed i costi troppo elevati una eventuale variante. Si lavorerà insieme con i tecnici ad un cronoprogramma per ridurre al minimo i tempi di chiusura. Magari iniziando i lavori ad ottobre novembre con traffico limitato ma aperto, poi in primavera ci sarebbe la chiusura per 30 gg“.

Gli amministratori di Bisegna concludono: “Sarà realizzato un percorso pedonale, per l’attraversamento verso le navetta che garantiranno il collegamento Bisegna-Pescasseroli. Le corse TUA saranno garantite fino a Bisegna. Sono state valutate possibili proposte ma di più non si può fare. Seguiranno altri incontri informativi“.

necrologi marsica

Antonio Mario Cinardi (Tonino)

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora