Avezzano – Il mondo della boxe ha un nuovo nome da tener d’occhio ed è tutto Made in Abruzzo!
Sonia Fracassi, classe ’95, avezzanese di nascita, sabato sera ha debuttato nella boxe pro, vincendo per TKO a 15 secondi dall’inizio della terza ripresa, nella serata del Roma Boxing Show di Ostia che ha visto protagonisti grandi nomi del pugilato italiano come Giovanni De Carolis e Mattia Faraoni.
Dopo anni di dilettantismo negli sport da combattimento, Sonia è passata al professionismo, portando il suo record a 1(1KO) – 0 – 0.
Già Medaglia d’argento WBL (Women Boxing League 2022), Medaglia di bronzo all’Europeo IMMAF (2022) e Campionessa Italiana di Kickboxing (2022), Sonia si allena da anni nella Polisportiva MIDA del maestro Daniele Mirabilio di Cepagatti (PE), anche se il suo punto di riferimento per la boxe è la Team Boxe Roma XI dei maestri Italo Mattioli e Luigi Ascani.
L’impegno nello sport non è l’unico. Ingegnere Civile, Giornalista e Responsabile della Segreteria Regionale di OPES, Sonia è molto attiva anche nel sociale essendo co-fondatrice e vice-presidente, insieme alla Campionessa Mondiale di Kickboxing Gloria Peritore, dell’Associazione The Shadow Project, Associazione No Profit che lotta ogni giorno contro la violenza sulle donne, grazie alla promozione degli sport da combattimento.
Ph. Credit: Umberto Migliaccio (The Boxing Photographer)