L’Autostrada dei Parchi su Raitre



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – L’Abruzzo di nuovo sul piccolo schermo. Non per le sue bellezze, per il suo “polmone verde”, per il suo buon cibo. Ogni rosa ha la sua spina, e la nostra, probabilmente, si chiama AUTOSTRADA DEI PARCHI.

Il programma “Report”, andato in onda ieri sera su raitre, ha voluto dedicare spazio allo scottante ma famosissimo caso di queste due autostrade, A24 ed A25, troppo “care”. Anzi, secondo il servizio della trasmissione, le più care d’Europa.

Colpa di un empasse tra il Ministero degli Interni e la stessa Strada dei Parchi Spa, che ha cercato di evitare, presentando 12 proposte alternative, il rincaro.

A livello regionale, dall’inizio dell’anno, data dell’effettivo aumento del 12,8 % del pedaggio, gli articoli sull’argomento sono stati molti, anche perché molti sindaci dei comuni coinvolti, si sono schierati in prima persona contro questo provvedimento, ma senza purtroppo ottenere risultati.

Ed è un vero peccato, perché sono le prime due autostrade della Regione: la attraversano dalla montagna alla costa,  offrono squarci mozzafiato, ma che, in ogni caso, non possono giustificare un prezzo così alto! Un ulteriore tirata di orecchie arriva ora dalla tv nazionale. Non sarebbe bello, in previsione della bella stagione, rimediare? (S.C.)




Lascia un commento