L’attore di origini marsicane Edoardo Persia nel film “Tutto per mio figlio” su Rai Uno

|
|

Capistrello – C’è anche un attore di origini marsicane nel film “Tutto per mio figlio”, con Giuseppe Zeno e Tosca D’Aquino, per la regia di Umberto Marino, andato in onda lunedì, in prima serata, su Rai Uno: Edoardo Persia, classe 1981, originario di Capistrello.

Attore, ma anche doppiatore, diplomato alla libera Accademia dello Spettacolo di Roma e laureato in Economia presso l’Universitá La Sapienza, il suo curriculum vanta numerose esperienze nel mondo della recitazione e collaborazioni con numerosi registi di successo.

Solamente dopo molti anni di palcoscenico e tanti debutti, ha iniziato in televisione e nel doppiaggio. Tra i suoi lavori in teatro ci sono “La Partitella” di Giuseppe Manfridi, “Bravi Ragazzi” di Angelo Longoni, “Novembre” di Ennio Coltorti e tanti altri.


E poi la TV con “Don Matteo”, “Un caso di coscienza”, “Le segretarie del sesto” e ora, con Tosca D’Aquino, in “Tutto per mio figlio”, in cui interpreta Il ruolo di un camorrista, mandante dell’omicidio del protagonista Giuseppe Zeno, un uomo onesto che si ribella al pizzo e fonda un sindacato convincendo i lavoratori del settore a iscriversi per non essere più vessati.


Sempre con lo stesso regista, Umberto Marino, e sempre su Rai Uno, l’attore Edoardo Persia è nel cast di Rinascere. Incrociamo le dita e speriamo di rivederlo presto sul grande schermo.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi