L’atleta celanese Antonello Tirabassi vince il terzo “Trofeo centro fai da te” a Francavilla


Celano. Una giornata caldissima su una cornice di panorama spettacolare ieri 11 Giugno a Francavilla, dove si è disputato il terzo Trofeo centro fai da te, organizzato dal presidente Claudio Coccia.
Un’organizzazione della manifestazione impeccabile valevole come campionato nazionale ACSI che ha visto hai nastri di partenza numerosi atleti provenienti da molte regioni italiane su un percorso che prevedeva le ripetute ascese verso i colli teatini.

Le partenze suddivise per categorie Junior e Senior per l’assegnazione del titolo italiano ACSI e successivamente prendeva il via la gara aperta a tutti gli enti della consulta.
Ed è proprio nella gara aperta a tutti gli enti che l’atleta celanese Antonello Tirabassi in forza al Team Naturabruzzo Bike Pro, riesce dalle prime battute iniziali di gara a distanziare il resto del gruppo che veniva man mano sgretolato dalle difficoltà sia del percorso che dal caldo che metteva a dura prova gli atleti. Già dal secondo giro, dei quattro da percorrere, l’atleta della Naturabruzzo Bike Pro prendeva un buon margine di vantaggio sugli immediati inseguitori.

All’ultimo giro il celanese tutto solo, allunga di nuovo la marcia guadagnando terreno sugli immediati inseguitori, e va a conquistare l’ennesima vittoria stagionale, confermando un grande stato di forma.

Ottima anche la prestazione dei compagni di squadra Marco Bonaldi che conquista un buon quinto posto assoluto e di Alessandro Masciulli che conquista un secondo posto di categoria.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Lite per motivi di viabilità: scende dall’auto e pesta un anziano

Avezzano – Scende dall’auto in pieno centro cittadino e picchia un anziano. É accaduto ieri, in via Trieste. Un 82enne è stato aggredito da un giovane per questioni legate alla ...


Nasce avezzanobimbi.it, il primo portale formato famiglia del Comune

La consigliera Collalto “Informazioni a portata di clic”

A Germano Di Mattia sarà conferito il prestigioso premio Mastro Sino

Il prossimo 20 agosto 2022, in occasione della XVII edizione del VENUS TALENT SHOW ed il Galà del Premio, che si terrà domenica 20 agosto ...

Mense scolastiche: il 12 agosto riaprono in via eccezionale i termini per le iscrizioni ad Avezzano

L’amministrazione comunale: «Dopo Ferragosto sarà pubblicata la gara europea per l’affidamento del servizio mense fino al 2026. Eco-sostenibilità e Km 0 le nuove caratteristiche». Da ...

Macchina caffè a noleggio: cosa significa, quali sono i vantaggi e dove richiederla

Ecco perché noleggiare un erogatore per capsule caffè potrebbe essere la scelta più conveniente Una volta possedere una macchina da caffè per casa era un ...



Lascia un commento