fbpx
lunedì, 1 , Marzo

Tragedia a scuola: collaboratrice scolastica si accascia a terra e muore

Avezzano - Tragedia questa mattina all’Itis E.Majorana di Avezzano dove è morta, per cause naturali, una collaboratrice scolastica. La donna, originaria di Gioia dei Marsi,...

Prima pagina

L’Associazione teatrale Kairos Ensemble Aps in collaborazione con la Torre delle Stelle di Aielli presenta “Corrispondenze”

Aielli – L’Associazione teatrale Kairos Ensemble Aps, in collaborazione con la Torre delle Stelle di Aielli, organizza la prima edizione del concorso letterario per racconti brevi ​“Corrispondenze”.

- Advertisement -

Scrivere per esistere, concorso letterario “corrispondenze”. Con la scrittura si apre quel periodo dell’Umanità che definiamo “Storia” e che dura tuttora. Attraverso la scrittura abbiamo imparato a lasciare un segno del nostro passaggio, abbiamo imparato a raccontare, a raccontarci e a fissare gli attimi di vita. Le nostre emozioni, i nostri sogni ed i nostri desideri possono lasciare una traccia profonda attraverso la scrittura” scrive su Facebook la Torre delle Stelle.

“L’autunno ci chiama: non solo a riprendere l’infaticabile passo. A scrivere. Ci invita, tra le altre sue suggestioni, a scoprire il piacere di non smarrire i ricordi. A rileggerli e a leggerli a chiunque, almeno nell’animo, come un vagabondante. Senza ambizioni, per il puro appagamento e il benessere di sapere che hai vissuto in un altro tempo e ti ha condotto fin qui, che c’eri, e che il rimpianto non è uno scatto malevolo, ma un ritorno commosso. Si scrive per affidare alla pagina immagini che ti camminano accanto, che vuoi difendere dall’oblio. Allo scopo di riprovare, quando sarà, il bene raro e prezioso della malinconia e della nostalgia in forma di parole” commenta invece l’Associazione teatrale che prosegue “per questo motivo Corrispondenze è un concorso letterario, a differenza di tanti altri, privo di tematica. Abbiamo volutamente lasciato libero il processo creativo, affinché si “perdesse” nei meandri delle suggestioni, dei ricordi, senza alcuna costrizioni. Questo il respiro di Corrispondenze”.

Latest Posts

Ultim'ora