L’Associazione Freedom di Avezzano, apre la settimana con un calendario ricchissimo di eventi



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano Mercoledì 2 Marzo secondo modulo del corso “La Libertà di essere Felici”.
In un percorso strutturato in sei incontri, verranno affrontate tematiche legate al cambiamento, l’autostima, come migliorare la comunicazione con se stessi e con gli altri. Comune denominatore sarà il principio che il “sentirsi felici” sia un processo piuttosto che un evento.
Freedom di Avezzano2Giovedì 3 e Venerdì 4 Marzo, si terrà il corso “Comunicare in pubblico Magicamente”. Il corso nasce dalla sempre più frequente esigenza di sviluppare un’adeguata capacità di comunicare in pubblico. Anche attraverso esercitazioni davanti la telecamera, si apprenderanno strumenti concreti e soprattutto efficacissimi.
Sabato 12 Marzo, sarà la volta del convegno ECM per tutti i professionisti sanitari, dal titolo “Benessere e salute della gravidanza”. Si parlerà degli aspetti psicologici, sessuologici e alimentari che caratterizzano il periodo di gravidanza.
“La professione dello Psicologo” afferma il presidente Dott.ssa Annadelia Cipolla “è stata istituita con la legge N°56 del 1989 e prevede un ordine professionale ed è riconosciuta dal MIUR.
Proporre iniziative come queste, significa portare a conoscenza degli individui la vera essenza della Psicologia.
Lo Psicologo, come in modo più o meno implicito vorrebbe far credere qualcuno, non si occupa soltanto di disagio e patologie: lo Psicologo possiede tutti gli strumenti necessari per lavorare su risorse, talenti, potenzialità, obiettivi.
Il tutto con un valore aggiunto in più: la sicurezza.

Infatti, a differenza di altri professionisti del benessere, lo Psicologo, per legge, ha l’obbligo di avere una assicurazione per responsabilità civile, cosa che tutt’ora non è in vigore per le professioni autoregolamentate.”
Associazione Freedom è composta dagli psicologi: Dott.ssa Annadelia Cipolla, Dott.ssa Francesca Biancone e il Dott.Cristiano Di Salvatore. Nello svolgimento delle attività si avvale di collaborazioni con nutrizionisti, medici e psicoterapeuti.

La sede di Associazione Freedom si trova ad Avezzano in via A.Diaz 63
Tutte le iniziative e sono consultabili tramite la pagina facebook “Associazione Freedom” oppure sul sito www.myrising.it




Lascia un commento