L’associazione FARO e il polo didattico Aireo dell’Università Telematica Pegaso stringono un accordo di collaborazione



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – L’e-learning center point Aireo dell’Università Telematica Pegaso e l’Associazione Faro, attiva da anni nell’orientamento, nella formazione e nella preparazione dei test di ammissione universitari, hanno siglato un importante accordo di collaborazione.

L’intento è quello di aiutare gli studenti ad affrontare al meglio il percorso accademico con attività didattiche integrative offerte in convenzione dall’associazione Faro a condizioni vantaggiose ed utili a superare con profitto gli esami.

La partnership riguarda anche iniziative di orientamento e individuazione della vocazione per sviluppare una scelta consapevole del miglior percorso di studi e allineata con il talento individuale e gli obiettivi personali.

Nel tempo le due organizzazioni proporranno convegni, seminari, progetti comuni volti alla creazione e distribuzione della conoscenza a beneficio del territorio.

Secondo i promotori dell’iniziativa – Mario Vitale dell’associazione Faro e Guido Ottombrino della Pegaso Sede di Avezzano- “è giunto il momento di ampliare le esperienze fin qui svolte dalle due realtà formative per sostenere gli studenti universitari in tutte le fasi del loro percorso di crescita e garantire una migliore conoscenza del mercato del lavoro.

Tecnologia, facilità di accesso e didattica in presenza possono viaggiare insieme per offrire un percorso innovativo, valido per tutte le età e radicato nella Città di Avezzano e nella marsica.”




Lascia un commento