martedì, 13 , Aprile
spot_img

Prima pagina

L’Associazione “Diamoci una mano” incontra il Vescovo dei Marsi Mons. Pietro Santoro

Avezzano – In risposta all’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, la società civile ha messo in campo con tempestività diverse iniziative volte a mitigare le ripercussioni a livello sociale ed economico. E’ emersa infatti la grande solidarietà degli italiani verso le persone più deboli e in difficoltà.

Il gruppo “Diamoci una mano”, nato da un’idea degli avezzanesi Enrico De Nicola, Mario Luigi Taroni e Alessandro Di Benedetto, fin dall’inizio della pandemia si è prodigato per aiutare le numerose famiglie marsicane in difficoltà con la raccolta e la distribuzione gratuita a domicilio di generi alimentari e di medicinali.

Lo scorso 22 luglio il gruppo avezzanese “Diamoci una mano” è stato ricevuto dal Vescovo dei Marsi Mons. Pietro Santoro che ha benedetto la neonata Associazione.

Sua Eccellenza ha ringraziato i delegati Enrico De Nicola (promotore), Mario Luigi Taroni (presidente) e Alessandro Di Benedetto (vice presidente), per l’attività svolta durante l’emergenza Covid-19 e per le iniziative appena messe in campo.

Nell’incontro Mons. Santoro si è reso disponibile ad una collaborazione strutturata con “Diamoci una mano” – per mezzo delle associazioni a cui fa capo – e condiviso le azioni in essere come “l’adozione di istituti scolastici”, progetto di supporto a studenti e famiglie svantaggiate segnalate dai dirigenti delle scuole aderenti all’iniziativa.

Siamo un gruppo di amici che hanno voluto aiutare le famiglie in difficoltà durante l’emergenza sanitaria. Abbiamo consegnato tantissimi pacchi di beni alimentari e di medicinali grazie alla enorme solidarietà delle persone e alla collaborazione delle attività commerciali che ci hanno supportato. Un esempio fra tutti la Sig.ra Maria Paola Lombardo, titolare della profumeria Iride, nostra associata che si è dimostrata particolarmente sensibile ed attiva e che ringraziamo sentitamente. Ad oggi ci appoggiamo logisticamente ai locali della chiesa di San Rocco di Avezzano messi gratuitamente a disposizione dal parroco Don Adriano Principe. La nostra attività è ancora in corso e ci sono tante persone che hanno bisogno di aiuto. Perciò noi continueremo a dare il nostro aiuto a chi ne ha bisogno” dichiara il Presidente del gruppo Mario Luigi Taroni.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO