L’Asd Briganti d’Abruzzo al lavoro per la tredicesima edizione della Corri Marruvium di San Benedetto dei Marsi

L'Asd Briganti d'Abruzzo al lavoro per la tredicesima edizione della Corri Marruvium di San Benedetto dei Marsi

San Benedetto dei Marsi – Domenica 1° giugno torna a San Benedetto dei Marsi il tanto atteso appuntamento con la Corri Marruvium, giunta alla tredicesima edizione.

L’Asd Briganti d’Abruzzo è al timone della macchina organizzativa di questa classica podistica che negli anni ha sempre riscosso un successo crescente e significativo, grazie al patrocinio e al supporto dell’amministrazione comunale di San Benedetto dei Marsi e al contributo della Fondazione Carispaq da anni al fianco degli organizzatori nell’ottica della promozione e sviluppo del territorio, così come delle aziende e delle attività commerciali locali.

La manifestazione è una gara omologata UISP e fa parte del circuito CorriMarsica UISP e da quest’anno l’inserimento nel Corrilabruzzo UISP è un motivo in più per richiamare podisti anche da altre zone dell’Abruzzo e dalla costa.

Il tracciato della gara competitiva si sviluppa su una distanza di 9 chilometri, suddivisi in 3 giri da 3 chilometri ciascuno, completamente sorvegliato e chiuso al traffico.

Un percorso ricco di fascino storico-culturale, quello che un tempo fu l’antica città di Marruvium, antica capitale dei Marsi, con transito all’interno dell’Anfiteatro Romano.

La partenza (alle 10:00) e l’arrivo sono posti dinanzi al Portale di Santa Sabina dove è ubicato anche il quartier generale della manifestazione con ritiro pettorali a partire dalle 8:30.

Tramite il sito di Digital Race, www.digitalrace.it, le iscrizioni alla gara competitiva chiudono per i gruppi alle 12:00 di sabato 31 maggio, mentre per gli atleti singoli sarà possibile effettuarle in loco sino a mezz’ora prima della partenza .

La quota di partecipazione alla competizione è di 10 euro con pacco gara contenente prodotti tipici locali, garantito ai primi 150 iscritti.

Per la gara non competitiva di 6 chilometri (pari a due giri cittadini), il costo è di 3 euro.

Il terzo tempo post gara, a base di ricco ristoro con pizza e birra, accompagnerà il momento delle premiazioni estese ai primi tre assoluti uomini e donne, le prime tre società numerose, oltre ai primi tre atleti di ogni categoria maschile e femminile.

Comunicato stampa Corri Marsica UISP

Leggi anche

Necrologi Marsica

Emilio Michetti

Casa Funeraria Rossi

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Emilio Michetti

Casa Funeraria Rossi

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Ida Tomei

Casa Funeraria Rossi

Lucia Cipollone

Casa Funeraria Rossi