venerdì, 5 , Marzo

Quattro borse lavoro per cittadini svantaggiati messe a disposizione dal Comune di Civita d’Antino

Civita d'Antino - Il Comune di Civita d'Antino intende assegnare quattro borse lavoro pari ad Euro € 2.849,75 per la durata di un mese...

Prima pagina

L’Asd Avezzano Cycling Academy prosegue la scuola di ciclismo per ragazzi

Avezzano – Prosegue anche per la stagione autunnale la scuola di ciclismo per bambini e ragazzi dell’Asd Avezzano Cycling Academy.

Riconfermati i corsi, al Bike Park (dietro lo stadio dei Pini), di mountain bike, ciclismo su strada, ciclocross, pista, Bmx, oltre a lezioni togli rotelle, tecniche di guida e sulla sicurezza in strada e fuoristrada. Previste anche lezioni di attività motoria di base. Tutti i corsi si svolgono all’aperto e nel pieno rispetto delle normative anti Covid. Il ciclismo non è uno sport di contatto pertanto non sono al momento previste limitazioni di nessun genere.

Dopo il successo dei corsi estivi, che hanno richiamato oltre 30 bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni, la giovane società, nata nel periodo post pandemia proprio per aiutare i giovani al ritorno all’attività sportiva, si prepara ad una nuova stagione. Al timone del progetto c’è il tecnico federale da Domenico Cicchitti, già ciclistica nella categoria dilettanti (terzo classificato al Giro del Messico 1997).

Le lezioni si svolgeranno in turni diversi, a seconda della fascia di età.

La nostra associazione sportiva è nata dalla consapevolezza che, parallelamente alla preparazione specifica della tecnica del ciclismo, sia necessaria anche una preparazione motoria di base per costruire e migliorare tutte le abilità. Tutte le nostre attività vengono svolte nel totale rispetto delle regole governative di contrasto al Covid-19 per la tutela della salute di tutti” spiega la prof.ssa Roberta Ciampaglione.

Per informazioni è possibile contattare Domenico Cicchitti (tel. 340 1741687) e Roberta Ciampaglione (tel. 347 5522923), oppure via mail a cicco.dom@gmail.com Per contatti: Fernando Ranalli (Presidente Comitato Provinciale Federazione Ciclistica Italiana) Tel. 347 1938925 / famigliaranalli@gmail.com

L’Asd Avezzano Cycling Academy prosegue la scuola di ciclismo per ragazzi

Ultim'ora