L’Artista Marsicano Franco Di Donatoalla 15° Edizione di MilleVoci 2019

Avezzano – L’Artista Marsicano Franco Di Donato ha partecipato alla 15° Edizione di MilleVoci 2019, programma televisivo che da voce a numerosi artisti, noti ed emergenti, come Artista Ospite presentando la sua cover di “Cento Campane” completamente riarrangiata e riadattata nel suo stile in omaggio alla memoria del grande cantante, attore e cabarettista Lando Fiorini e due dei suoi ultimi singoli  “Una parte di me” – “Questo amore” 

L’artista, inoltre, ha partecipato come membro (bassista/ chitarrista) nella band residente di MilleVoci la “Artist MilleVoci Band” insieme all’amico e artista Florindo Cimei socio artistico a 360° nelle sue avventure musicali.

Grazie al grande regista e patron Gianni Turco l’artista ha potuto condividere il Set con Artisti che hanno fatto la Storia della Musica Italiana, come Michele, I Cugini Di Campagna, I Romans,Il Giardino Dei Semplici, I Santo California,Santino Rocchetti,Franco Dani,Dino.

Franco Di Donato è presente nella 1°- 3°- 11° puntata di MilleVoci come Artista Ospite con “Cento Campane – Una Parte Di Me – Questo Amore” e in tutte le 15 puntate nella “MilleVoci Artist Band” come Bassista e Chitarrista. Il Format Tv  di MilleVoci viene trasmesso oltre che nelle maggiori Tv Regionali Italiane, in Abruzzo su “Tele Sirio c. 118 – Onda Tv”, in Nazionale (da settembre Canale Italia 161 – Odeon Tv c. 177 – Cinque Stelle, in Europa sui canali Sky 879, 825 – Web e Via Cavo in USA e CANADA. Su Tele Sirio in particolare verrà trasmesso dal 3 luglio ogni mercoledì alle 21.30 con repliche ogni domenica alle 21,30.

Delle sue canzoni Franco dice:

“Cento Campane”  è una vecchia e storica canzone romana che ho riproposto in una mia versione inedita e personalissima e completamente riarrangiata dal sottoscritto come non avreste mai pensato di riascoltarla, “Feat Luciana Martini” e “David Giacomini alle Chitarre”, insieme ai miei Collaboratori e Amici Florindo Cimei (Produzione Artistica) e Maurizio Cipollone (Ph. & Video) corredata da un bellissimo e accattivante video che inizieremo a girare dai prossimi giorni in varie Locations di L’Artista Marsicano Franco Di Donatoalla 15° Edizione di MilleVoci 2019Attività e Luoghi Storici Marsicani e a Trastevere a Roma (dove è nata e resa famosa la canzone)! Sara’ il mio omaggio alla memoria del grande Lando Fiorini che la porto’ al successo con la sua memorabile interpretazione.
Nel video sarà presente l’attrice Martina Sebastiani, conosciuta per la sua partecipazione a Temptation Island.

“Una parte di me” è una delle mie canzoni autobiografiche, ho messo in musica la mia vita raccontando, i miei sogni di musicista, il mio vissuto, le difficoltà che affronta un giovane musicista che che vuole intraprendere questa professione, insomma gioie e dolori di un artista che però ricve il regalo più bello e grande della sua vita… mio Figlio ed è infatti dedicata a mio figlio Michael 

“Questo amore” è una canzone d’amore che parla di una storia scaturita con un colpo di fulmine, vissuta intensamente ma bruciata nel giro di un estate, con “questo amore che vive ancora dentro, ha spento i sogni, ma accende il desiderio ancora però è un amore che fa male, brucia dl sale ma è grande come il mare e anche se è diventato come sabbia nel deserto, questa sabbia lo porta sempre a me…. Anche il video di questa canzone è stato girato tra la nostra Marsica e Roma e tra le tante promozioni è trasmesso dalla fine del 2017 sugli schermi di Telesia Tv nelle metro di roma, Brescia e Milano. (G.D.N.)